Ti trovi in: Servizi >

Servizi

Servizi

Attraverso il Portale dei Servizi on-line il Comune di Ciampino offre alla propria cittadinanza l'opportunità di poter pagare attraverso un collegamento ad internet i seguenti servizi:

Area di interesse: Pubblica Istruzione

  • Buoni Mensa; (Attivo)
  • Retta Asilo Nido; (Attivo)
  • Retta Pre Scuola; (Prossima Attivazione)
  • Retta Dopo Scuola; (Prossima Attivazione)

Chi può accedere al servizio

Il servizio di Pagamento a Domanda Individuale on-line è rivolto a tutti i Sottoscrittori/Tutori che hanno presentato la domanda ad uno dei servizi sopra citati.

Sono disponibili le seguenti modalità di accesso:

  • Utente Non Registrato (Attivo)

    I Sottoscrittori/Tutori riceveranno una comunicazione da parte del Comune, nella quale verrà comunicato un Codice Numerico Alunno (denominato PAN) del proprio bambino iscritto al servizio.
    Attraverso l'inserimento dei seguenti dati il Sottoscrittore potrà accedere alla Domanda presentata presso l'ufficio della Pubblica Istruzione:
    - CODICE FISCALE SOTTOSCRITTORE/TUTORE
    - CODICE FISCALE ALUNNO
    - CODICE PAN ALUNNO
    e procedere con l'acquisto dei Buoni Mensa o della Mensilità.

    Effettuato il pagamento potrà effettuare il Download dell'AVVISO (documento comprovante il pagamento).
     
  • Utente Registrato (Prossima Attivazione)
     

Attenzione!!!
Il codice PAN (Codice Numerico Alunno) è un codice univo assegnato d’ufficio composto da 6 cifre (es. 010320).

Le carte di credito supportate sono:

  •     Visa / Postepay
  •     MasterCard
  •     Carta prepagata PayPal
  •     Postepay
  •     Discover
  •     American Express
  •     Carta Aura

Il servizio è attivo 24 ore su 24, dal lunedì alla domenica tutti i giorni dell'anno.


Una volta eseguita la transazione verranno inviate una serie comunicazione sulla casella di posta elettronica (informazione obbligatoria) riguardante:

  •     Ticket: comunicazione del numero assegnato alla pratica;
  •     Pagamento: comunicazione della transazione e del relativo esito;
  •     Paypal: comunicazione dal gateway di pagamento per l’avvenuta transazione

Sarà sempre possibile rivedere e ristampare la ricevuta di pagamento (Avviso) effettuato tramite portale, attraverso la pagina principale del portale nell’area di “ricerca Ticket”.

 



Condividi