Ti trovi in: Termini e Condizioni >

Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PER L’UTILIZZO DEL SERVIZIO

A. Accettazione dei Termini e Condizioni

L’accettazione puntuale dei termini, delle condizioni e delle avvertenze contenute in questo sito Web e negli altri siti Web gestiti e/o di titolarità del Comune di Ciampino (d’ora in poi anche solo “sito/i”) è condizione necessaria per l’utilizzazione degli stessi e dei relativi servizi. L’uso del sito Web comporta l’accettazione di tutti i termini, le condizioni di utilizzo e le avvertenze qui di seguito riportate. Ulteriori termini, condizioni e avvertenze di utilizzo sostitutivi e/o integrativi di quanto qui previsto possono essere specificati ed indicati in altre parti all’interno del siti suddetti e/o accedendo a specifici servizi. L’uso del sito Web comporta accettazione anche di tali condizioni, termini e avvertenze, che formano parte integrante e sostanziale della disciplina per l’utilizzo dei servizi.

B. Modifiche dei Termini e Condizioni di Utilizzo

Il Comune di Ciampino si riserva il diritto di modificare, a suo esclusivo e insindacabile giudizio, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, i termini, le condizioni e le avvertenze, ai sensi dei quali vengono offerti i servizi e le informazioni contenute nel sito Web. E’ interamente a Vostro carico la responsabilità del controllo costante di detti termini, condizioni ed avvertenze. L’uso del sito Web o dei loro servizi successivo alle intervenute modifiche comporta il Vostro assenso alle stesse.

C. Restrizioni di utilizzo
Il sito Web e i relativi servizi sono destinati ad un uso personale e non commerciale, salvo espressa previsione in senso contrario. E’ espressamente vietato modificare, copiare, distribuire, trasmettere, mostrare, rappresentare, riprodurre, pubblicare, creare dei lavori derivati da, cedere, o vendere qualsiasi informazione, software, prodotti o servizi ottenuti tramite il suddetto sito Web e i suoi Servizi. La stipula di uno specifico accordo in tal senso con il Comune di Ciampino è condizione necessaria per l’utilizzo del sito Web e/o dei suoi servizi. Per ricevere maggiori informazioni a riguardo si prega di contattare il Responsabile ICT del sito agli indirizzi indicati nello stesso.

D. Utilizzo di codici identificativi e/o Account (User Id e Password)

Tutte le manifestazioni di volontà, gli atti ed i fatti produttivi di effetti giuridici ed economici, compresa la conclusione di contratti, compiuti tramite l’utilizzo di eventuali codici identificativi assegnati all’utente ne comporta l’attribuzione incontestabile allo stesso.

L’utente si impegna a comunicare al Comune di Ciampino, immediatamente ed all’indirizzo comunicato al momento della attribuzione dei codici identificativi, qualsiasi utilizzo non autorizzato dei codici identificativi assegnatigli o qualsiasi altro fatto che violi la sicurezza. Il Comune di Ciampino, comunque, non sarà responsabile per eventuali danni causati dall’utilizzo dei codici identificativi assegnati all’utente da parte di un’altra persona, con o senza l’autorizzazione dell’utente stesso.

L’utente sarà altresì ritenuto responsabile di eventuali perdite subite dal Comune di Ciampino o da terzi a causa dell’utilizzo dei codici identificativi dell’utente da parte di un altro soggetto.

E’ vietato l’utilizzo dei codici identificativi da parte di soggetti diversi dall’utente cui gli stessi sono attribuiti.

E. Collegamenti a Siti di terze parti

Tutti i siti Web a cui accedete, anche tramite l’esistenza nel nostro sito di un collegamento ipertestuale (link), sono totalmente indipendenti dal sito http://servizi.comune.ciampino.roma.it il Comune di Ciampino non ha alcun potere di controllo, nè diretto nè indiretto, sugli stessi e sul loro contenuto o utilizzo. L’utente riconosce e accetta che nessun tipo di responsabilità, neanche indiretta potrà essere imputata al Comune di Ciampino per i contenuti e i servizi e l’utilizzazione dei siti Web di cui sopra, e che l’esistenza, nel nostro sito, di un collegamento ipertestuale (link) verso un altro sito non comporta alcun tipo di approvazione od accettazione di responsabilità da parte del Comune di Ciampino circa il contenuto o l’utilizzazione del sito collegato. Le regole di tutela della privacy stabilite nel presente sito possono non trovare applicazione con riguardo a siti di terze parti su cui il Comune di Ciampino, si ribadisce, non ha alcun controllo.

F. Divieto di usi illegali o proibiti

L’utilizzo di questo sito Web e dei relativi servizi, comporta l’obbligo di non utilizzare gli stessi per scopi illegali o contrari alle presenti condizioni d’uso, termini e avvertenze, o con modalità che potrebbero danneggiarlo, renderlo inagibile, sovraccaricarlo o deteriorarlo o interferire con l’uso e il godimento dello stesso da parte degli altri utenti. L’utente ha l’obbligo di non tentare di accedere in modo non autorizzato al sito/i o ai servizi del Comune di Ciampino, ad altri account a sistemi o reti connessi al sito/i o ai servizi del Comune di Ciampino tramite operazioni di pirateria informatica, contraffazione della password o altri mezzi. L’utente inoltre ha l’obbligo di non ottenere o tentare di ottenere materiali o informazioni tramite mezzi che non siano intenzionalmente resi disponibili o forniti tramite il sito/i o i servizi del Comune di Ciampino.

G. Utilizzo dei Servizi di Comunicazione

Questo sito Web può contenere servizi di comunicazione (collettivamente “Servizi di Comunicazione”) progettate per renderVi in grado di comunicare con gli utenti operatori di Back-Office del Comune di Ciampino.

Vi obbligate ad utilizzare i Servizi di Comunicazione solo per inviare, spedire e ricevere messaggi e materiali correlati al particolare Servizio di Comunicazione. A titolo esemplificativo ma non esaustivo, nell’uso di un Servizio di Comunicazione, Vi obbligate a non:

  • diffamare, abusare, molestare, seminare panico, minacciare o altrimenti violare diritti altrui tutelati dalla legge (come il diritto sulla privacy e la pubblicità).
  • pubblicare, inviare, caricare, distribuire o diffondere qualsiasi argomento, nome, materiale o informazione inappropriata, blasfema, calunniosa, trasgressiva, oscena, indecente o illegale.
  • caricare file che contengano software o altro materiale protetto dalla normativa sulla proprietà intellettuale (o diritti sulla privacy e la pubblicità) a meno che Voi siate titolari di tali diritti o abbiate ricevuto tutte le necessarie autorizzazioni.
  • caricare file che contengano virus, file danneggiati, o qualsiasi altro programma o software simile che potrebbe ledere le operazioni di altri computer.
  • pubblicizzare o offrire in vendita o comprare merci o servizi per scopi commerciali, a meno che il Servizio di Comunicazione non permetta specificamente tali messaggi.
  • trasmettere o inoltrare rapporti, contestazioni, progetti a piramide o catene di lettere.
  • scaricare files inviati da un altro utente di un Servizio di Comunicazione che conoscete o che ragionevolmente dovreste conoscere, che non possano essere in alcun modo distribuiti legalmente.
  • falsificare o cancellare il nome di un autore, avvertenze particolari o legali o designazioni di proprietà o etichette di origine o la fonte dei software o di altro materiale contenuto in un file che è stato caricato.
  • ostacolare o impedire ad altri utenti l’uso dei Servizi di Comunicazione.
  • raccogliere o riunire informazioni altrui, inclusi gli indirizzi di posta elettronica, senza il consenso degli interessati.
  • violare qualsiasi legge o regolamento.

Il Comune di Ciampino si riserva, tuttavia, il diritto di controllare i materiali inviati al Servizio di Comunicazione, di rimuoverli a sua esclusiva e insindacabile discrezione. Il Comune di Ciampino si riserva il diritto di interrompere il Vostro accesso ad uno o a tutti i Servizi in ogni momento, senza preventivo avviso e per qualsiasi ragione.

Voi riconoscete e accettate che tutti i Servizi di Comunicazione sono riferiti esclusivamente alle finalità del Servizio richiesto e non sono comunicazioni private, quindi le Vostre comunicazioni verranno lette da utenti operatori di Back-Office del Comune di Ciampino.

Il Comune di Ciampino non è obbligato ad approvare il contenuto, i messaggi o le informazioni trovate nei Servizi di Comunicazione e non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo degli stessi e le relative conseguenze derivanti dal tale uso.

H. Software disponibile

Il software (se disponibile) e i contenuti che possono essere visualizzati e/o scaricati da questo sito Web (“Software”) è opera del Comune di Ciampino e/o dei suoi collaboratori ed è tutelato dal diritto d’autore. L’uso del Software è regolato dalle condizioni del contratto di licenza di utilizzo, se esistente, che accompagna o è inclusa nel Software (Licenza di Utilizzo). Non potete installare o usare software non accompagnati o non includenti una Licenza di Utilizzo fino a che non aderiate alle condizioni della stessa.

Per ogni software non accompagnato da una Licenza di Utilizzo, il Comune di Ciampino concede all’utente una licenza personale, non trasferibile, per usare il software, per usare questo sito Web ed i suoi servizi secondo le condizioni di utilizzo e per nessun altro fine se non quello del rispetto del diritto d’autore e delle altre avvertenze sulla proprietà.

Tutti i software eventualmente forniti sono di proprietà del Comune di Ciampino e/o dei suoi collaboratori e sono protetti dalle leggi sul diritto d’autore e dai trattati internazionali. Qualsiasi riproduzione o ridistribuzione dei contenuti e/o del Software è espressamente vietata dalla legge e può dar luogo ad un giudizio civile e penale. I colpevoli saranno perseguiti fino in fondo.

E’ ESPRESSAMENTE VIETATO COPIARE O RIPRODURRE SOFTWARE DI ALTRI SERVER O TERMINALI PER ULTERIORI RIPRODUZIONI O RIDISTRIBUZIONI. IL SOFTWARE E’ GARANTITO SOLO E UNICAMENTE PER QUANTO STABILITO NEI TERMINI DELLA LICENZA D’USO.

L’utente riconosce che il Software, e qualsiasi documento allegato e/o informazione tecnica, è soggetto all’applicazione delle leggi sull’esportazione e ai regolamenti EU.

I. Interruzione d’accesso

Il Comune di Ciampino si riserva il diritto, a sua esclusiva e insindacabile discrezione, in qualsiasi momento e senza preventivo avviso, di interrompere il Vostro accesso o l’accesso di terzi al sito Web di sua titolarità ed ai relativi servizi.

J. Principi generali

I termini e le condizioni di utilizzo del servizio sono regolati dalla normativa e dalle direttive dell’Unione Europea. Per ogni controversia che dovesse insorgere a seguito dell’uso del presente sito Web o dei relativi servizi è competente la giurisdizione esclusiva del paese (attualmente l’ITALIA) in cui è sito il server che eroga i servizi. L’uso del presente sito e dei relativi servizi non è autorizzato in quelle giurisdizioni che non rispettano le previsioni di questi termini e condizioni, compresi quelli di questo paragrafo. L’utente riconosce che non esiste alcuna joint venture, associazione, rapporto di lavoro, rapporto d’agenzia tra l’utente e il Comune di Ciampino derivante dai presenti termini e condizioni o dall’uso di questo sito o dei relativi servizi, salvo in caso di espressa previsione contraria.

Nel caso in cui un qualsiasi termine e/o condizione di utilizzo contenuto nelle presenti condizioni generali o un qualsiasi termine e/o condizione contenuto in altre parti del sito dovesse risultare, ai sensi della legge applicabile, invalido o non applicabile, in tutto o in parte, per qualsiasi motivo, la parte del termine o della condizione non affetta da vizio nonché tutti gli altri termini e condizioni continueranno ad avere piena validità ed efficacia.



Condividi